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Servizio Clienti/Termini e Condizioni

Informazioni generali e di contatto

Da Nordic Nest AB SE556628-159701 (nordicnest.it) troverai prodotti scandinavi di alta classe e qualità. Il nostro obiettivo è fornire ai nostri clienti il miglior servizio possibile. Di seguito troverai le nostre condizioni di acquisto.

In caso di domande relative ai nostri Termini e condizioni, sei sempre il benvenuto a contattarci via email all'indirizzo info@nordicnest.it o contattaci al nostro indirizzo ufficiale qui di seguito:

Nordic Nest AB (EU-VAT-Number: SE556628-159701) Stämpelvägen 3 394 70 Kalmar Sweden Tel: +46480 319 319

1.Gestione delle informazioni

Le informazioni fornite a www.nordicnest.it saranno trattate con la massima cura e rispetto. Nordic Nest AB utilizzerà le informazioni personali solo durante la gestione degli ordini, durante le spedizioni e le consegne, per i pagamenti sicuri e, in alcuni casi, per le dichiarazioni doganali. Tutte le informazioni saranno trattate in base alla nostra Informativa sulla privacy, disponibile qui.

2.Ordini

La rappresentazione dei prodotti e dei prezzi non costituiscono un'offerta vincolante, ma un catalogo online. Le informazioni riportate sulla homepage sono soggette a modifiche da parte nostra e possono essere modificate senza preavviso.

È possibile effettuare l'ordine sulla nostra homepage aggiungendo i prodotti desiderati al carrello. Durante il processo di checkout ti verrà chiesto di inserire delle informazioni che potrai modificare fino a quando non avrai cliccato sul pulsante "Paga in sicurezza" nella pagina di checkout. Ordinando sulla nostra homepage e confermando cliccando sul pulsante "Paga in sicurezza", il tuo ordine è un'offerta a noi per l'acquisto della merce che hai ordinato sul sito.

Confermeremo il tuo ordine inviandoti un'e-mail di conferma generata automaticamente, che conterrà informazioni sui prodotti ordinati, sui prezzi, sui dettagli della spedizione e sulle informazioni da te inserite nel processo d'ordine. Ti invitiamo a leggere attentamente questa e-mail, assicurandoti che tutte le informazioni siano corrette. In caso di errore, si prega di contattare immediatamente il nostro servizio clienti per apportare le modifiche necessarie all'ordine. Per contattare il nostro servizio clienti, inviaci un'e-mail all'indirizzo info@nordicnest.it o chiamaci al numero +44 (0) 20 3002 1196.

La lingua contrattuale è l'inglese.

3.Prezzi

I prezzi indicati nella homepage al momento dell'ordine sono quelli in vigore.

3.1.Prezzi per i residenti nell'Unione Europea

Tutti i prezzi di Nordic Nest sono prezzi lordi comprensivi di IVA (Imposta sul Valore Aggiunto), che è chiaramente indicata sulla fattura.

L'IVA locale applicabile viene aggiunta per i seguenti Paesi: Finlandia, Germania, Danimarca, Norvegia, Paesi Bassi, Francia e Spagna.

Il prezzo totale comprende il prezzo dei prodotti e le spese di spedizione, ove applicabili. Il prezzo totale è visibile nella pagina di check-out prima della conferma dell'ordine, non appena si è scelto il Paese di destinazione. I nostri prezzi sono presentati automaticamente in base alla tua valuta. Ciò si basa sul numero IP del tuo computer. Le valute applicabili sono EUR, CAD, CHF, AUD, USD, GBP, DKK, NOK e SEK.

3.2.Prezzi per i residenti al di fuori dell'Unione Europea

Se accedi al nostro sito web da un Paese al di fuori dell'Unione Europea, o se il tuo computer o server si trova in un Paese al di fuori dell'Unione Europea, i prezzi sul nostro sito web sono indicati con IVA/Imposta di Vendita esclusa. Al momento della consegna dell'ordine, il cliente pagherà le tasse d'importazione e le imposte doganali applicabili in base alla politica del proprio Paese (ciò non si applica agli ordini destinati a Norvegia, Svizzera e Regno Unito). I prezzi per i clienti britannici, svizzeri e norvegesi sono comprensivi di IVA e non prevedono spese doganali aggiuntive). È inoltre possibile che venga addebitato un costo amministrativo da parte dello spedizioniere. Per i residenti al di fuori dell'Unione Europea i prezzi sono presentati in Dollari USA, ad eccezione di Svizzera, Canada e Australia. I prezzi in Canada sono indicati in CAD e quelli in Australia in AUD.

Per ulteriori informazioni, contatta l'ufficio doganale del tuo Paese.

3.3.Ordini aziendali e Acquisizione Intracomunitaria

Per le Acquisizioni Intracomunitarie e gli ordini commerciali, si prega di contattare il nostro servizio clienti per ulteriori informazioni sulla procedura d'ordine all'indirizzo info@nordicnest.it.

4.Pagamento

Nordic Nest AB offre diverse alternative di pagamento. Accettiamo la maggior parte dei principali metodi di pagamento, come PayPal e le principali carte di credito. Offriamo anche metodi di pagamento locali, a seconda del Paese di destinazione (ad esempio: Ideal, Sofort Bezahlung, Carte Bleue, Bonifico bancario, Alipay, Visa Dankort, E-Banking finlandese). Offriamo anche il trasferimento di denaro sul nostro conto bancario e la detrazione diretta dell'IVA se sei un cliente aziendale all'interno dell'UE e hai una partita IVA valida.

5.Rifiuto della transazione

Per poter acquistare prodotti da noi su questo sito e stipulare un contratto, è necessario:

  • -Avere almeno diciotto anni di età
  • -Registrarsi utilizzando il proprio nome reale, il numero di telefono, l'indirizzo e-mail e i dati di pagamento
  • -Fornire un indirizzo di spedizione che non sia una casella postale o un fermo posta
  • -Utilizzare una carta di credito/debito valida e accettata dal nostro partner bancario o un metodo di pagamento alternativo accettato (come PayPal)

Non possiamo accettare l'ordine se si verifica uno dei seguenti casi:

  • -Se il tuo pagamento non viene accettato dal partner di pagamento (ad es. Adyen o PayPal)
  • -Se non siamo in grado di effettuare la consegna per motivi che non dipendono da noi, ad esempio se un prodotto è stato ritirato dal nostro fornitore

6.Modalità di consegna e Disponibilità

Offriamo diverse opzioni di consegna, a seconda del Paese di destinazione. Per un elenco completo delle opzioni di consegna e dei costi, consultare le nostre Informazioni sulla spedizione qui.

Nordic Nest AB utilizza diversi fornitori per la consegna dei prodotti, a seconda della destinazione e del tipo di prodotto. Quando ordini un prodotto da Nordic Nest AB, sarai informato sulle opzioni di consegna disponibili. Anche se il tempo di consegna previsto varia a seconda dei prodotti, troverai il tempo di consegna previsto accanto alle informazioni sul prodotto selezionato. Se hai ordinato più prodotti e i tempi di consegna variano tra i diversi di essi, in determinate circostanze divideremo l'ordine e invieremo una consegna parziale del tuo ordine il prima possibile. In questo caso, il costo della consegna parziale sarà a carico di Nordic Nest AB. Non appena l'ordine verrà spedito dal nostro magazzino, invieremo una conferma di spedizione via email.

Non possiamo garantire la disponibilità permanente di tutti i prodotti presenti sul sito, pertanto tutti gli ordini sono soggetti a disponibilità. Se un particolare prodotto del tuo ordine è stato interrotto, ti contatteremo via email per informarti su questo argomento e su come modificare il tuo ordine.

Il nostro obiettivo è quello di consegnare l'ordine al più presto. Tuttavia, in caso di circostanze impreviste che esulano dal nostro ragionevole controllo (tra cui condizioni meteorologiche avverse, guerre, guasti tecnici, scioperi, atti o restrizioni governative, in ogni caso nella misura in cui esulano dal nostro ragionevole controllo), potremmo non essere in grado di consegnare la merce nei tempi promessi. Se la mancata consegna della merce è causata in tutto o in parte da queste circostanze, non saremo responsabili del ritardo. Naturalmente faremo tutto il possibile per assicurarci che la consegna avvenga il prima possibile.

7. Consegniamo nei seguenti Paesi

Paesi dell'Unione Europea, Aland, Albania, Australia, Bermuda, Bosnia Erzegovina, Brunei Darussalam, Canada, Cina, Guernsey, Hong Kong, Islanda, Indonesia, Giappone, Jersey, Liechtenstein, Macao, Macedonia, Mauritius, Messico, Monaco, Montenegro, Nuova Zelanda, Norvegia, Qatar, Russia, Arabia Saudita, Serbia, Singapore, Sudafrica, Corea del Sud, Svizzera, Taiwan, Thailandia, Turchia, Emirati Arabi Uniti, Stati Uniti, Isole Vergini Statunitensi. In altri Paesi su richiesta, info@nordicnest.it.

8. Responsabilità del trasporto

Nordic Nest AB è responsabile se la spedizione viene danneggiata o persa durante il trasporto al cliente.

In caso di restituzione di un prodotto, consigliamo vivamente di utilizzare un servizio di spedizione tracciabile e assicurato. Non è obbligatorio, ma consigliamo di utilizzare l'imballaggio originale o simile per evitare danni quando ci viene restituito un prodotto.

Se vengono consegnate spedizioni con danni evidenti, si è tenuti a presentare immediatamente un reclamo all'azienda di trasporto e a rifiutare l'accettazione della spedizione. Si prega inoltre di avviare una pratica attraverso il nostro portale di restituzione o di contattare il nostro servizio clienti (info@nordicnest.it), in modo che Nordic Nest AB sia in grado di tutelare il proprio diritto a soddisfare le richieste di risarcimento nei confronti della società di trasporto.

I danni nascosti devono essere segnalati a Nordic Nest AB (info@nordicnest.it) o tramite il portale di restituzione disponibile qui immediatamente dopo la notifica, ma non oltre cinque giorni dal ricevimento della spedizione. Il nostro rappresentante del servizio clienti vi informerà su come procedere con il reclamo.

9. Pacco non consegnato

Nella maggior parte dei Paesi il nostro partner di spedizione effettuerà almeno due tentativi di consegna prima di inviarci il pacco come reso. In alcuni casi, la spedizione viene addirittura depositata in un punto di raccolta per un massimo di sette giorni per consentire al cliente di ritirare il pacco. In questo caso sarai avvisato dallo spedizioniere di riferimento. Tuttavia, se il corriere non è stato in grado di consegnare il pacco al destinatario e il pacco ci viene restituito, Nordic Nest AB ha il diritto di addebitare al cliente l'importo di 50 EUR per le spese di restituzione e di gestione.

10. Reclami

Se si è verificato un problema con la spedizione, si prega di registrare il reclamo tramite il nostro portale dei resi e di contattare il nostro servizio clienti al seguente indirizzo info@nordicnest.it se si sono verificati problemi con l'ordine o la spedizione. Ciò include problemi quali danni da trasporto, prodotti difettosi o qualsiasi altro tipo di ordine errato. Se il pacco arriva in cattive condizioni e i prodotti all'interno sono mancanti o danneggiati, è necessario presentare un reclamo alla società di consegna, ad esempio DHL o il servizio di consegna locale competente, subito dopo aver scoperto il problema.

Si prega di notare che per gestire il reclamo abbiamo sempre bisogno di prove fotografiche del pacco e degli articoli danneggiati inviati via email.

In caso di restituzione di un prodotto, dopo averlo concordato con uno dei nostri rappresentanti del servizio clienti, utilizza l'imballo originale, con una descrizione del danno, e contrassegna chiaramente il pacco di restituzione con la dicitura " RESO" e il numero di tracciamento originale per evitare inutili spese doganali. Restituire il pacco a:

Nordic Nest AB (Reg. no. 556628-1597)
Stämpelvägen 3
SE-394 70 Kalmar
SWEDEN

I fornitori di Nordic Nest AB offrono garanzie su alcuni prodotti. Contattare il servizio clienti per ulteriori informazioni sulla garanzia di un prodotto specifico.

11. Politica sui resi/ Diritto di recesso

Se non si è completamente soddisfatti dei prodotti, è possibile restituirli. Nordic Nest AB è conforme alla Direttiva sul commercio elettronico dell'Unione Europea. Ciò significa che il cliente ha la possibilità di annullare il contratto entro 365 giorni, senza dover fornire una motivazione.

Il periodo di recesso scade dopo 365 giorni dal giorno in cui il cliente o un soggetto terzo, diverso dal corriere, ha acquisito il possesso fisico del bene acquistato.

Per esercitare il Diritto di recesso, è necessario informare la società (Nordic Nest AB, Stämpelvägen 3, SE-394 70 Kalmar, Svezia). info@nordicnest.ito telefona al numero +44 (0) 20 3002 1196 per comunicare la tua decisione di recedere dal contratto inviandoci una dichiarazione chiara. Ciò può essere fatto per posta, via email o attraverso il portale di restituzione che trovate qui.

È possibile utilizzare il nostro modello di modulo di cancellazione, disponibile qui: Modulo di cancellazione, ma non è obbligatorio. Per rispettare il termine di 365 giorni per la cancellazione, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza di tale periodo.

Se ci si avvale del diritto di recesso, il costo diretto della restituzione della merce sarà a carico del cliente. Si prega di imballare bene la merce restituita, al fine di evitare danni dovuti al trasporto.

È necessario rispedire la merce entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui si comunica il recesso dal contratto.

Il termine è rispettato se si spedisce la merce prima della scadenza del periodo di 30 giorni.

Il Diritto di recesso non si applica ai seguenti tipi di contratto:
Contratti per la fornitura di beni realizzati su misura del cliente o chiaramente personalizzati.

Quando si restituisce un prodotto, si consiglia vivamente di utilizzare un servizio di spedizione tracciabile. Per evitare costi inutili, contrassegnare sempre il pacco con la dicitura " RESO" e il numero di tracciamento originale e rispedirlo a:

Nordic Nest AB (Reg. no. 556628-1597)
Stämpelvägen 3
SE-394 70 Kalmar
SWEDEN

In caso di annullamento del contratto, rimborseremo al cliente tutti i pagamenti ricevuti, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla scelta di un tipo di consegna differente da quello meno costoso di consegna standard da noi offerto).

Per l'emissione del rimborso utilizzeremo lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal cliente al momento dell'ordine, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente con il nostro servizio clienti (info@nordicnest.it). Non sono previste spese aggiuntive per il rimborso. Possiamo comunque trattenere il rimborso finché non avremo ricevuto la merce o finché il cliente non avrà fornito la prova di averla spedita. Possiamo effettuare una detrazione dal rimborso per la perdita di valore di qualsiasi merce fornita, se questa è il risultato di una manipolazione non necessaria da parte del cliente, oltre a quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento della merce.

È sempre possibile annullare l'ordine prima che la spedizione sia stata effettuata dal nostro magazzino. L'annullamento deve essere effettuato tramite email con tutti i dettagli dell'ordine. Potrebbero essere applicate alcune restrizioni, vedi sotto. Se l'ordine è già stato spedito dal nostro magazzino, si ha il diritto di rispedirlo secondo la nostra politica sui resi.

Per qualsiasi domanda sui resi, rivolgersi a info@nordicnest.it

11.1 Effetti della cancellazione

In caso di annullamento del contratto, vi rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto). Se solo una parte dell'ordine viene inviata come reso, il costo della consegna non verrà rimborsato.

Per l'emissione del rimborso utilizzeremo lo stesso metodo di pagamento che è stato utilizzato al momento dell'ordine, a meno che non si sia espressamente concordato altrimenti con il nostro servizio clienti (info@nordicnest.it). Non sono previste spese aggiuntive per questo rimborso. Possiamo trattenere il rimborso finché non avremo ricevuto la merce o finché non sarà stata fornita la prova di averla spedita. Possiamo effettuare una detrazione dal rimborso per la perdita di valore di qualsiasi merce fornita, se la perdita è il risultato di una manipolazione non necessaria da parte del cliente, oltre a quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento della merce.

12. Cancellazione da parte nostra

Ci riserviamo il diritto di annullare il contratto tra noi, se si verifica uno dei seguenti casi:
- Se non disponiamo di scorte sufficienti e non possiamo riordinare un prodotto per la consegna. Ad esempio, quando un prodotto è stato interrotto dal fornitore.
- Sono state fornite informazioni insufficienti per la consegna della merce.
- Il cliente ha fornito informazioni false durante il processo di ordinazione.

13. Risoluzione alternativa/online delle controversie

La Commissione europea ha lanciato una piattaforma online che consentirà a consumatori e commercianti di risolvere le controversie attraverso una risoluzione alternativa o online delle controversie (ADR/ODR). Questa piattaforma aiuterà a risolvere le controversie in via extragiudiziale, al fine di risolvere le controversie in modo meno costoso, più facile e più veloce. L'ODR è operativo dal 9 gennaio 2016 ed è accessibile ai consumatori e ai commercianti sotto: https://ec.europa.eu/consumers/odr/

14. Leggi

Le condizioni del presente contratto sono disciplinate e costruite in modo da essere conformi alla Direttiva UE sul commercio elettronico.

Potremmo modificare e aggiornare i presenti Termini e condizioni in qualsiasi momento e senza preavviso. Per ogni ordine, si applicano i Termini e le Condizioni indicati su questo sito al momento dell'ordine.

Ultimo aggiornamento: 1 luglio 2021.

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