A differenza dei marchi di design tradizionali, Design House Stockholm si considera più come una casa editrice per il design scandinavo. Invece di cercare designer per progettare determinati prodotti in uno stile specifico, Design House Stockholm incoraggia i designer a presentare le proprie idee innovative. Questo approccio unico e l'apertura alle novità hanno facilitato la progettazione di alcuni incredibili classici del design.
Il modo unico di lavorare di Design House Stockholm si riflette nella loro gamma di prodotti. Quando trovano un'idea in cui credono, vi investono, ed è per questo che hanno una così vasta gamma di prodotti da offrire. Producendo tutto, dai vasi per piante e lampade a tappeti e persino servizi da tavola. Qualsiasi cosa ti serva per arredare la tua casa, puoi essere certo che Design House Stockholm ce l'ha! Nonostante il loro assortimento diversificato, potresti pensare che sia difficile categorizzarli, ma ciò che fanno e per cui sono conosciuti è il grande design scandinavo.
Attraverso il loro peculiare approccio nella selezione dei designer, Design House Stockholm ha scoperto design contemporanei innovativi e classici del design. Nel corso degli anni, Design House Stockholm ha dimostrato più volte di avere l'occhio giusto per un design unico, lanciando prodotti come la serie di lampade Mañana, la serie di cuscini Knot e la serie Björk.
Serie di lampade Luna
Serie di cuscini Knot
Serie di lampade Block
Una delle storie di successo più grandi di Design House Stockholm è la lampada Block. Quando Design House Stockholm incontrò per la prima volta il designer Harri Koskinen, lui era uno studente sconosciuto presso l'Università Aalto in Finlandia. Aveva avuto l'idea innovativa di creare una lampada che sembrasse una lampadina intrappolata in un cubo di ghiaccio. Inutile dire che la lampada Block divenne un successo mondiale.
I popolarissimi cuscini Knot sono diventati una sorta di emblema del design, non solo per Design House Stockholm, ma per l’intero mondo del design scandinavo. Il cuscino è composto da lunghi cilindri lavorati a maglia che si intrecciano in un interessante nodo, ed è stato progettato dalla designer islandese Ragnheiður Ösp Sigurðardóttir. I cuscini Knot sono disponibili in molti colori diversi, quindi trovare uno che si abbini al tuo divano e al soggiorno non sarà un problema!