Il marchio danese HAY è stato fondato nel 2002 con la finalità di creare mobili moderni attraverso sofisticati processi industriali per soddisfare le esigenze della casa moderna. Da allora HAY è diventato un modello di interior design internazionale, con design di tendenza ispirati sia all'architettura che al mondo della moda. Ancora oggi la missione di HAY è quella di rendere accessibili al mondo mobili sostenibili e di alta qualità.
Nell'assortimento di HAY si trovano molti elementi d'arredo e decorazioni di vario tipo. Le loro popolari soluzioni di conservazione e i loro design quotidiani rendono la tua casa e la tua vita un po' più semplice e più bella. Qui troverai i loro popolari accessori per la casa, come i vasi, le cassette portaoggetti, gli asciugamani e molto altro ancora.
HAY crede che la collaborazione sia la chiave per trovare soluzioni creative e ottenere i migliori risultati. Per questo motivo HAY ha una serie di collaborazioni in corso con diversi designer a livello internazionale. Tutti loro contribuiscono con le proprie conoscenze, esperienze e idee innovative affinché HAY possa mantenere il suo status di icona internazionale dell'interior design.
Avere una mentalità sostenibile e applicarla durante l'intero processo di produzione del prodotto, dagli schizzi iniziali alla produzione, fino alla spedizione, è un aspetto a cui HAY tiene molto. Collaborando solo con partner accuratamente selezionati, HAY può garantire che la produzione soddisfi i suoi standard elevati, sia in termini di qualità del prodotto che di condizioni di lavoro e di impatto ambientale. Questo garantisce anche che gli articoli siano realizzati con materiali di alta qualità. La maggior parte dei mobili prodotti da HAY viene testata dall'Istituto Tecnologico Danese per garantire la conformità agli standard stabiliti.
HAY cerca di raggiungere un equilibrio tra:
Come parte dei suoi impegni, HAY punta a lavorare solo con partner certificati ISO.
Grazie all'uso di materiali sostenibili e a un design ben studiato, HAY realizza prodotti che possono essere riciclati o utilizzati per produrre nuova energia pulita.
La maggior parte della produzione degli articoli HAY avviene in Europa. Questo rende più facile per HAY mantenere la stretta collaborazione che desidera, con ispezioni regolari che assicurano il rispetto dei suoi standard.
La maggior parte dei prodotti in legno di HAY è realizzata con legno certificato FSC. FSC, acronimo di Forest Stewardship Council, è un'organizzazione che lavora per una silvicoltura ecologica, socialmente vantaggiosa e complessivamente sostenibile.
La certificazione FSC garantisce che la materia prima è prodotta attraverso una silvicoltura tracciabile e responsabile. Ciò significa che vengono rispettate le leggi locali e gli standard FSC per la protezione dell'ambiente e della fauna selvatica.