Piatto Moomin Snorkmaiden viola con Snorkfröken. I motivi sulla ciotola sono stati tratti dalla serie a fumetti Moomin sulla Riviera del 1955. Snorkfröken e Muminpappa sognano una vita lussuosa sulla Riviera, il che porta tutta la famiglia Moomin a navigare verso la Francia. Lungo il percorso si imbattono in diversi incidenti e malintesi.
La vanitosa Snorkfröken ama essere al centro dell'attenzione e riesce, grazie al suo fascino, a vincere al casino. Con i soldi compra un bikini. Il motivo sul piatto mostra Snorkfröken che cerca di trovare un posto adatto sul suo naso per applicare il rossetto che ha acquistato durante il viaggio. La storia descrive come Snorkfröken combina femminilità e vanità con coraggio e ingegnosità.
Il Piatto Moomin Snorkmaiden viola con Snorkfröken è stato disegnato da Tove Slotte basandosi sui disegni originali di Tove Jansson e appartiene alla collezione Arabia Moomin Classics.
Tazze, ciotole e piatti con motivi Moomin sono oggetti da collezione popolari che spesso vengono combinati tra loro e con altri articoli in porcellana Moomin di Arabia.