Spedizione gratuita da 99€
Consegna rapida
Investire in un set di posate di qualità è una scelta del tutto giustificabile, visto che si usano quotidianamente. Le posate di qualità, che siano in acciaio inossidabile, argento o qualsiasi altro materiale, possono arricchire l'esperienza culinaria in modo determinante.
Un buon servizio di posate è un investimento sicuro che può durare per molto tempo, se adeguatamente custodito. Da Nordic Nest troverai un'ampia selezione di posate di alta qualità, che spaziano dal design scandinavo contemporaneo ai classici del design senza tempo.
I criteri da considerare nella scelta delle posate sono molteplici, soprattutto perché un set di qualità è destinato a durare a lungo. Tutto, dal colore al design, dal comfort al materiale, gioca un ruolo importante nella scelta delle posate e l'uso quotidiano delle posate rende la scelta ancora più importante.
Il comfort è fondamentale quando si scelgono le posate giuste. Cerca di capire se coltelli, forchette e cucchiai si adattano bene alla mano e pensa alle dimensioni necessarie per la tua famiglia, e alle occasioni in cui vuoi utilizzarle.
Il design e l'estetica delle posate scelte possono arricchire l'esperienza a tavola. Non avere paura di scegliere un design classico per le posate, perché puoi star certo che non passeranno mai di moda. Oppure osa e scegli un design moderno.
La qualità delle posate è di fondamentale importanza. Un buon set di qualità può durare moltissimo. Hardanger Bestikk è un buon esempio di marchio che offre un'ampia gamma di posate in acciaio inossidabile di qualità davvero elevata.
I marchi e i designer sono importanti da prendere in considerazione. Se si ha già un set di stoviglie di Broste Copenhagen, ad esempio, si può prendere in considerazione l'idea di acquistare anche le posate, che spesso si rivelano un abbinamento perfetto. Ma ovviamente è possibile optare per un design di qualsiasi marchio, e qui si ha a disposizione un'ampia gamma di marchi selezionati e di qualità tra cui scegliere.
Vale la pena pensare al colore delle posate. Le normali posate in acciaio inox sono la soluzione più sicura, ma se si vuole qualcosa di più interessante, si può prendere in considerazione l'acquisto di posate dorate, o magari di un altro colore!
La nostra ampia selezione di posate comprende diversi materiali. Quando si sceglie quali posate acquistare, è fondamentale considerare il materiale, in quanto può influenzare il modo in cui le posate dovranno essere utilizzate, curate e conservate. I materiali più duri, come l'acciaio inossidabile, rendono le posate meno soggette a danni, mentre un metallo morbido come l'argento può danneggiarsi più facilmente. Continua a leggere per saperne di più sui materiali delle posate.
L'acciaio inossidabile è il materiale di cui è fatta la maggior parte delle posate, e per una buona ragione. L'acciaio inossidabile è altamente resistente alla corrosione e ai danni causati dagli alimenti acidi. La sua durezza lo rende anche più durevole e meno soggetto a segni e graffi.
Le posate d'argento sono quelle che si usano per una vera esperienza culinaria raffinata. Il metallo morbido richiede una cura e un'attenzione particolari e deve essere sempre conservato separatamente. Il marchio svedese Gense ha una vasta gamma di posate d'argento adatte alle occasioni più importanti!
Le posate placcate in titanio hanno una maggiore durezza sulla superficie che le rende ancora più resistenti ai danni e ai graffi. La serie di posate Tvis di Broste Copenhagen è rivestita in titanio ed è disponibile in diversi colori!
Se si vuole essere stravaganti, si può sempre optare per posate in vero oro. Villeroy & Boch ha un bellissimo set perfetto per cene di lusso.
Molti set sono caratterizzati da posate in acciaio inossidabile con manico di un altro materiale. Le posate con manico in legno sono comuni per i coltelli da bistecca e le posate da barbecue. I manici in legno conferiscono alle posate una presa confortevole e creano un piacevole contrasto con il metallo. Tieni presente, però, che alcuni di questi set devono essere lavati a mano, poiché il legno può essere sensibile all'esposizione all'acqua.
I coltelli e le posate da bistecca sono solitamente dotati di lame più affilate e ottimizzate per il taglio della carne. Sono ideali per i barbecue o per gustare una bistecca di qualità.
I set di posate da dessert sono solitamente composti da posate di dimensioni ridotte. Piccoli cucchiai, forchette e talvolta coltelli perfetti per gustare una meravigliosa fetta di torta. Alcuni set comprendono anche coltelli e posate da dolce.
Le posate per bambini sono ottimizzate per l'uso da parte dei più piccoli. L'assenza di spigoli vivi, le dimensioni ridotte, la facilità di presa, i colori e i disegni simpatici sono le qualità che le caratterizzano.
Le posate da antipasto sono solitamente costituite da forchette e coltelli di piccole dimensioni, perfetti per antipasti e stuzzichini quando si servono tre portate.
Le posate da portata fanno parte della categoria delle posate e comprendono tutti i tipi di utensili, dalle posate per l'insalata e i coltelli per il burro alle posate per i dolci e i coltelli per il formaggio. Tutti hanno proprietà uniche che li rendono ottimali per i loro specifici usi.
Ecco alcuni consigli da tenere in considerazione quando si sceglie un nuovo set di posate: